Dal ricco Barcellona al Milan in rosso: tutti i conti dei club europei in un grafico interattivo

Nell’ultima puntata dell’inchiesta sui bilanci mettiamo a confronto le squadre dei cinque grandi campionati: potete costruire le vostre classifiche in base alle diverse voci economico-finanziarie

Qual è la squadra europea che incassa di più? Il Barcellona. E qual è quella che fa maggiori profitti? Il Tottenham. E quella che ha il deficit più pesante? Il Milan. Sapevate che l’ultima della Premier fattura più di Atalanta e Lazio? L’ultima puntata dell’inchiesta Gazzetta sui conti del calcio, sviluppata attraverso un grafico interattivo, presenta uno studio esclusivo e inedito su 98 squadre di 5 campionati, per 17 miliardi di euro di fatturato.

Abbiamo analizzato i bilanci di tutti i club delle 5 grandi leghe d’Europa e li abbiamo riclassificati isolando le voci più significative. Non solo i ricavi ma anche gli stipendi, le plusvalenze, i debiti. Ne è venuto fuori un grafico che vi consente di costruire le vostre classifiche, a livello europeo e per singoli Paesi, sulla base di 11 parametri economico-finanziari e di mettere a confronto più squadre di differenti campionati, scoprendo tante cose interessanti…

Esta entrada fue publicada en 未分类. Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *