Adidas e la Jamaica Football Federation (JFF) hanno lanciato oggi una nuova collezione di abbigliamento per le squadre nazionali di calcio maschili e femminili della Giamaica. Le nuove Maglia Giamaica sono progettate appositamente per «Reggae Boyz (squadra maschile)» e «Reggae Girlz (squadra femminile)». Il design unico combina il tradizionale nero, oro e verde giamaicano con motivi e simboli che rappresentano i ricchi del paese storia, bellezze naturali e cultura del carnevale.
La collezione comprende anche abbigliamento da allenamento dai colori vivaci, maglie pre-partita e giacche da ingresso, assicurando che i giocatori tornino ad apparire in campo con uno stile tipicamente giamaicano durante questa emozionante stagione estiva.
La nuova Prima Maglia Giamaica 2024-2025 è presentata in una combinazione dei colori vivaci della bandiera nazionale del paese, nero, oro e verde. La parte principale è un modello unico dipinto a mano ed encausto, che si ispira alla tradizione culturale caraibica della Giamaica e ricorda facilmente gli stili di modelli locali che possono essere visti ovunque. Il contenuto del motivo raffigura l’uccello nazionale della Giamaica, l’“uccello dottore”, e il fiore nazionale, l’albero di guaiaco, in omaggio alla bellezza naturale del paese. In termini di dettagli, lo scollo a V a coste, lo stemma in tessuto e il soprannome della squadra sul retro del colletto completano il look della maglia.
Sulla squadra ospite, un motivo simile sulla maglia di casa è stato ridisegnato in una stampa più compatta e presentato nei colori più accattivanti della bandiera giamaicana. La grafica brillante risalta sulla base nera profonda, rendendo la Seconda Maglia Giamaica 2024-2025 particolarmente accattivante sia in campo, sugli spalti o per strada.
Entrambe le maglie sono dotate della tecnologia AEROREADY che assorbe il sudore e l’umidità e sono dotate di fodere in rete traspirante appositamente progettate. I giocatori possono sentirsi a proprio agio e traspiranti sia che galoppano in campo sia che i tifosi tifano. Questa serie di maglie è realizzata con materiali rinnovabili, dimostrando la determinazione di Adidas nel porre fine ai rifiuti di plastica.
Michael Ricketts, presidente della Jamaica Football Association, ha dichiarato: “Il nostro rapporto con uno dei produttori di abbigliamento sportivo più prestigiosi al mondo è cresciuto enormemente. Crediamo che questa partnership continuerà ad avere un impatto positivo sui nostri fan mentre celebriamo il lancio della nostra nuova maglia, iniziare la nostra campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo e prepararci per la competizione più importante di quest’estate negli Stati Uniti. Vorrei cogliere l’occasione per invitare tutti i tifosi a tifare insieme e a sostenere la nostra squadra».