Brescia, Cellino spiazza tutti: in panchina arriva Pep. Ma è Pep Clotet…

Dopo l’esonero di Dionigi il presidente sorprende scegliendo l’ex vice del Leeds, reduce dall’esperienza col Birmingham. Battuta la concorrenza di Zenga, Alessio e Sannino

Con il gusto di chi ama spiazzare, Massimo Cellino ha scelto l’allenatore puntando sul nome che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il presidente del Brescia si affida a “Pep” Jospet Clotet Ruiz. Classe 1977, spagnolo, è stato vice allenatore del Leeds: il club di cui è stato patron prima di acquistare il Brescia. Clotet ha superato in scioltezza la concorrenza dei nomi italiani papabili (Zenga, Alessio e Sannino fra i tecnici che erano stati accostati alla società biancazzurra nelle ultime ore).

Atterrerà in Italia in serata e sabato sarà allo stadio Rigamonti, dove di sicuro siederà in panchina Daniele Gastaldello: l’ex capitano, già traghettatore quest’anno nel derby di Cremona fra l’esonero di Diego Lopez e l’assunzione di Davide Dionigi, sarà il suo vice. Per Cellino questo è il quarto cambio d’allenatore. La spia di una stagione al di sotto delle attese per una formazione che voleva risalire subito in A dopo la retrocessione e invece naviga in acque pericolose, a 2 punti dalla zona playout.

Esta entrada fue publicada en 未分类. Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *