Un totale di dieci giocatori del Real Madrid hanno già ottenuto un biglietto per i quarti di finale di Euro 2024 con le rispettive squadre: Nacho, Carvajal e Joselu (Spagna); Kroos e Rüdiger (Germania); Bellingham (Inghilterra); e Mbappé, Tchouameni, Camavinga e Mendy (Francia). Questo martedì Arda Güler (Türkiye) potrebbe accompagnarli se supereranno la traversata con l’Austria. Modric (Croazia) e Lunin (Ucraina) non sono riusciti ad avanzare dalla fase a gironi.
La squadra spagnola, con Nacho, Carvajal e Joselu nelle sue fila, affronterà la Germania ospitante, nei quarti di finale alla Stuttgart Arena (venerdì 5 luglio, ore 18), dopo aver battuto (4-1), con ritorno compreso, per la debuttante Georgia. Carvajal ha giocato 81 minuti, mentre Nacho e Joselu hanno seguito l’intera partita dalla panchina.
La Spagna ha ottenuto la vittoria (3-0) all’esordio contro la Croazia. Nacho e Carvajal, autore del terzo gol, hanno giocato l’intera partita. Anche la seconda partita, contro l’Italia a Gelsenkirchen, si è conclusa con una vittoria (1-0). Carvajal lo contestò integralmente. E contro l’Albania (0-1), Joselu ha giocato da titolare e ha giocato 72 minuti per chiudere la fase a gironi con vittorie complete per la squadra di Luis de la Fuente.
Kroos e Rüdiger, dopo il combattutissimo passaggio della Germania contro la Danimarca (2-0), in cui il difensore centrale merengue è stato eletto MVP della partita, con 13 recuperi e il 100% dei duelli vinti, incontreranno i tre nazionali merengue della La Roja alla ricerca di un posto per i ‘semi’ di Coppa degli Europei.
La Germania ha vinto con autorità (5-1) nella partita di apertura della competizione contro la Scozia all’Allianz Arena (Monaco). Partirono Kroos e Rüdiger. Nella seconda partita contro l’Ungheria (2-0), entrambi i giocatori hanno giocato i 90 minuti, come nella terza, dove la loro squadra ha pareggiato con un gol contro la Svizzera.
Jude Bellingham affronterà invece la Svizzera nei quarti (sabato 6 luglio, ore 18) a Düsseldorf dopo essere stato l’eroe dell’Inghilterra contro la Slovacchia (2-1), con una splendida rete in rovesciata al 95′ che ha impedito l’eliminazione dei «professionisti» e gli è valso l’MVP della partita. La squadra svizzera ha battuto l’Italia 2-0 agli ottavi.
All’esordio dell’Inghilterra, Bellingham ha già regalato alla sua squadra la vittoria contro la Serbia (0-1) con un colpo di testa ed è stato nominato miglior giocatore della partita. La seconda partita, in cui la sua squadra ha pareggiato 1 gol contro la Danimarca al Deutsche Bank Park di Francoforte, è stata giocata integralmente. Nell’ultima partita del girone, allo stadio Rhein Energie di Colonia, ha pareggiato 0-0 contro la Slovenia.
Per quanto riguarda la Francia, da segnalare che questo lunedì ha battuto il Belgio agli ottavi (1-0), grazie a un’autogol di Vertonghen all’85’ di Mbappé, Tchouaméni, Camavinga e Mendy, che fanno parte della squadra La squadra seconda al mondo, affronterà nei quarti (venerdì 5 luglio, ore 21) il Portogallo, che ha ottenuto una sofferta qualificazione ai calci di rigore contro la Slovenia. Mbappé e Tchouaméni sono partiti titolari contro i belgi, giocando tutta la partita, mentre Camavinga e Mendy non hanno giocato un solo minuto.
Nell’esordio vittorioso della Francia contro l’Austria (0-1) alla Düsseldorf Arena, hanno giocato Mbappé e Camavinga. Il primo è partito da titolare, è stato protagonista dell’autogol degli austriaci e si è ritirato quasi allo scadere per un colpo al naso, mentre il secondo è entrato in campo al 70′ nel pareggio contro l’Olanda (0-0). Tchouaméni ha giocato l’intera partita. I blu hanno pareggiato anche contro la Polonia (1-1) all’ultima giornata. Mbappé ha giocato tutta la partita e ha segnato su rigore. Hanno partecipato anche Tchouaméni e Camavinga.
Nel frattempo, la giovane Arda Güler si è assicurata un posto con la Turchia agli ottavi della competizione dopo essere arrivata seconda nel Gruppo F. A Lipsia (martedì 2 luglio, ore 21) affronteranno l’Austria, capolista del Gruppo F. Gruppo D con due vittorie e una sconfitta. Nei quarti di finale (sabato 6 luglio, ore 21:00) affronterà la vincente di Romania-Olanda, che si affronterà anche questo martedì (ore 18:00).
Il Türkiye ha vinto (3-1) al suo debutto contro la Georgia e Güler è stato nominato miglior giocatore della partita. Il giocatore del Real Madrid, che ha giocato 79 minuti, ha segnato il secondo gol della sua squadra con un tiro spettacolare. Nella sconfitta contro il Portogallo (0-3), il centrocampista del Real Madrid è sceso in campo al 69′. E ha ricominciato nella vittoria per 1-2 contro la Repubblica Ceca, al Volksparkstadion di Amburgo, dove ha giocato 75 minuti.
Modric e Lunin non hanno superato la fase a gironi
Ricordiamo che Luka Modric non è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale di Coppa dei Campioni. La Croazia ha iniziato la sua partecipazione al Gruppo B con una netta sconfitta (3-0) contro la Spagna. Il giocatore del Real Madrid ha giocato 66 minuti. Nel pareggio (2-2) contro l’Albania ad Amburgo ha giocato l’intera partita. Nell’ultima partita, Modric ha aperto le marcature contro l’Italia dopo aver sbagliato un rigore appena un minuto prima del suo gol. Le azzurre pareggiano (1-1) al 98′ con un gol di Zaccagni e lasciano fuori i balcanici.
Andriy Lunin, dal canto suo, non è riuscito a conquistare un posto agli ottavi di finale di Coppa dei Campioni. L’Ucraina ha esordito con una sconfitta (3-0) contro la Romania all’Allianz Arena, con una prestazione sfortunata del portiere del Real Madrid. Nella seconda partita, Lunin è entrato in panchina nella vittoria (1-2) contro la Slovacchia alla Düsseldorf Arena. Inoltre non ha giocato contro il Belgio (0-0) alla MHPArena di Stoccarda.
Porta a casa la storia del calcio con le nostre maglie calcio thailandia! maglie calcio Euro 2024 accuratamente riprodotte con materiali di alta qualità e design fedeli all’originale. Rivivi i momenti indimenticabili del calcio con i tuoi idoli del passato, acquistando le maglia da giocatore su www.91-calcio.com!
Porta a casa la storia del calcio con le nostre maglie calcio thailandia! maglie calcio Euro 2024 accuratamente riprodotte con materiali di alta qualità e design fedeli all’originale. Rivivi i momenti indimenticabili del calcio con i tuoi idoli del passato, acquistando le maglia da giocatore su www.91-calcio.com!