PUMA, il marchio sportivo leader a livello mondiale, ha ufficialmente rilasciato la nuova Prima Maglia Milan 2024-2025, integrando perfettamente la gloriosa storia dei Rossoneri con il futuro del design delle maglie.
Nell’intramontabile capitale della moda, Milano, nulla caratterizza l’eredità calcistica più delle strisce rosse e nere, un colore che segnala successo, passione e stile intenso – dal campo alla strada dal 1899.
L’incontro tra rosso e nero, il legame tra calcio e famiglia, la rappresentazione visiva del genoma umano in colori classici: questa è l’essenza dello spirito del Milan. Rappresenta la passione, come il sangue che scorre nelle vene dei tifosi. È una tradizione tramandata di generazione in generazione ed è stata testimone delle straordinarie prestazioni di innumerevoli grandi soldati rossoneri della storia.
La nuova maglia home dell’AC Milan rende omaggio ai 125 anni di storia del club. La maglie calcio utilizza le classiche strisce rosse e nere e il colletto e i polsini sono visualizzati in bianco semplice. Il logo del 125° anniversario sul retro della maglia apparirà anche su tutte le attrezzature PUMA per il club in questa stagione, riflettendo il concetto di design di fondere tradizione e modernità e testimoniando l’eterna tradizione dello spirito milanese. Altro dettaglio importante della maglia della nuova stagione è la scritta «Social Club Institution» stampata all’interno del colletto. Ciò simboleggia il forte impegno del club nei confronti delle questioni sociali e sottolinea il ruolo del Milan come istituzione socio-culturale impegnata a promuovere un cambiamento sociale positivo, in linea con i valori del club.
Maikel Oettle, Direttore Commerciale dell’AC Milan, ha dichiarato: «La nuova maglia AC Milan è una testimonianza della gloriosa tradizione del club e dello spirito milanese, che unisce più di 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Questa maglia incarna davvero la passione, la dedizione e spirito innovativo del club milanese Siamo lieti di lanciare questa maglia speciale, che non solo simboleggia il nostro impegno nel calcio, ma rappresenta anche il ruolo sociale svolto dal club come istituzione sociale e culturale».