Nike e la Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) lanciano insieme le nuove maglie da casa e da trasferta della nazionale brasiliana.
La Prima Maglia Brasile 2024 incorpora motivi complessi in tutta la pagina per ricreare il magnifico patrimonio naturale del Brasile. Dalle note musicali agli Ara, dal Monte Loaf alle sue famose spiagge, i dettagli brasiliani si fondono in uno sfondo giallo unico dalle trame ricche. La Seconda Maglia Brasile 2024 incorpora un motivo all-over ispirato alle caratteristiche naturali e ai tessuti locali del Brasile. Per la prima volta dal 2004, lo stemma della Federcalcio brasiliana appare al centro del petto della nuove maglia Brasile. Sul retro è presente il nome del giocatore scritto con un nuovo carattere ispirato all’arte e al design brasiliano.
Il posizionamento dello stemma sul petto è identico alla leggendaria maglia del 2004 indossata dal Brasile nella vittoria per 4-2 ai rigori in finale.
Il motivo a onde sulla Seconda Maglia Brasile 2024 si ispira ai tessuti brasiliani e rende omaggio alle famose spiagge e coste del Brasile.
Le maglie da uomo e da donna della squadra nazionale brasiliana del 2024 utilizzano la tecnologia Dri-FIT ADV, che rappresenta lo standard più elevato di Nike nel campo dell’abbigliamento ad alte prestazioni. La maglia della nazionale 2024 è stata creata utilizzando la ricerca del Nike Sports Research Laboratory (NSRL) e i dati misurati utilizzando una tecnologia avanzata di modellazione del corpo per creare flessibilità e traspirabilità in aree chiave per aiutare i giocatori a prepararsi per il mondo quest’estate. Le innovazioni tecniche presenti nelle maglie World Soccer stabiliscono nuovi standard per i design che aiutano a regolare con precisione le prestazioni sportive. Ogni elemento della maglia è stato migliorato utilizzando metodi di progettazione basata su dati 4D e di progettazione computazionale.